Telefono 085.2120078

Viale Primo Vere 144/2, Pescara

Rimaniamo in contatto

MASSAGGI

IL MASSAGGIO

Il massaggio (dal greco massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura, allontanando la fatica; è stato un approccio efficace per ridurre o guarire traumi, prima ancora che tutto questo venisse teorizzato scientificamente. Si partiva da gesti istintivi, accarezzando una parte del corpo dolente, frizionando la cute, o picchiettando un punto intorpidito: il risultato era una sensazione di immediato giovamento e di benessere.

 

È una forma di terapia, ma anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, è un insieme di diverse manovre effettuate sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche. Esistono varie tipologie di massaggio e le manovre più usate per massaggiare sono lo sfioramento, la frizione, l'impastamento, la percussione e la vibrazione, applicate alle diverse zone per ottenere il massimo beneficio.

MASSAGGIO MASSOFISIOTERAPICO

Quale che sia la causa di un trauma, sia essa un ordinario fenomeno contusivo od un gesto sportivo eseguito in assenza di sufficiente preparazione e, quale che sia l'entità del danno, sia essa una semplice contrattura od una soluzione di continuità vera e propria (stiramento o strappo muscolare), le porzioni circostanti alla sede della lesione iniziano ad organizzare una risposta difensiva, stimolando i recettori dolorifici e compromettendo la capacità del muscolo stesso di contrarsi e di lavorare in accordo ai gruppi muscolari sinergici ed agli antagonisti.

 

Tale situazione, pertanto, mette a repentaglio non solo la funzionalità del muscolo che ha subito il trauma, ma anche le catene muscolari complesse all’interno delle quali è coinvolto.

 

In questi casi, le manovre di massaggio massofisioterapico applicate dal personale di Beauty D BioDermoEstetica, unite agli oli e alle creme per massaggio di Maria Galland Paris, aiutano a riequilibrare i rapporti tra i vari gruppi muscolari coinvolti nel danno, aumentando il flusso sanguigno nella regione interessata, rendendo disponibile al muscolo una maggior quantità di ossigeno, sostanze nutritive e fattori antiflogistici; il calore generato dalla frizione delle mani dell'operatore catalizzerà la capacità di recupero della contrazione muscolare fisiologica.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio decontratturante è un particolare tipo di trattamento, più energico del massaggio massofisioterapico, fondamentale per il trattamento delle contratture e delle algie che colpiscono sia la muscolatura che sostiene il rachide, sempre molto provata dallo stress quotidiano, da errori posturali e da fattori emozionali, sia la muscolatura degli arti superiori ed inferiori.

 

La seduta, progettata da Donatella ed effettuata, con l'ausilio di specifici fanghi e tramite l'utilizzo di oli e creme di Maria Galland Paris, dal personale di Beauty D BioDermoEstetica, ha l’obiettivo di decontrarre e distendere la muscolatura con l'applicazione delle tecniche fondamentali per il trattamento specifico dei disturbi muscolari causati da vizi posturali, colpi di frusta, stati artrosici, periartriti, lombosciatalgie.

 

Attraverso il massaggio Decontratturante, l'operatore di Beauty D BioDermoEstetica stimola la micro circolazione sanguigna, allentando contratture e tensioni muscolari, anche di natura emotiva e i muscoli riacquistano la loro fisiologica elasticità e tonicità, permettendo movimenti fluidi ed in totale libertà.

MASSAGGIO CALIFORNIANO EMOZIONALE METODO DIABASI

Il personale di Beauty D BioDermoEstetica, nella persona di Donatella, è qualificato ad eseguire il massaggio Californiano Emozionale secondo il metodo Diabasi.

 

Il massaggio Californiano Emozionale è un massaggio recente, ideato da un gruppo di professionisti ed esperti in discipline molto diverse fra loro e che negli anni settanta operavano in alcuni centri psicoterapeutici californiani.

 

L’obiettivo era creare un trattamento sul corpo che fosse in grado di risvegliare nella persona ricevente sensazioni e sensibilità oppresse, dare a questa la coscienza di un percepito e rinnovato schema corporeo, offrire alle emozioni della persona un’ampia tavolozza di colori con cui esprimersi.

 

È il massaggio per chi vive libere emozioni; provato una prima volta, si desidererebbe riceverlo ogni giorno, proprio per il piacere che se ne può trarre.

 

È il massaggio per chi crede che le emozioni vadano contenute reprimendole per scelta, perché si misurerà con il suo opposto, rendendo evidenti le proprie difficoltà e iniziando una nuova prospettiva.

 

È il massaggio per chi si trova nella condizione di frenare e contenere le proprie emozioni, non per scelta ma per una qualche costrizione, per chi vuole uscire dal buio di un corpo e sensazioni non vissute.

 

è quindi naturale per l’operatore trovare persone che vivono questo massaggio con profonda intensità, a volte con difficoltà, con catarsi emozionali, proprio perché è un trattamento che non passa inosservato, che mette a nudo, che emoziona, e la sua manualità così sottile è un’abilità che arriva a tutte le profondità, toccando la persona nella sua dimensione più sensibile: il corpo e la sua continua necessità di relazionarsi alla realtà che lo avvolge.

- BEAUTY D Centro Estetico Pescara -

Torna in alto

© Copyright 2015. All Rights Reserved.

Beauty D di Cirone Donatella & C. sas - Piazza duca degli abruzzi, 30 Pescara (Pe) - Cod. fiscale 02109370680 - P.iva 02109370680